A seguito della nascita nel 1998 del Circolo Vela Limone

A seguito della nascita nel 1998 del Circolo Vela Limone e dopo una stagione fatta con i colori del North West Garda Sailing, gli appassionati di vela e non solo di Limone sul Garda, decidono di dare vita ad un sodalizio che racchiuda lo spirito che aveva animato la nascita del North West Garda Sailing e cioè promuovere il turismo sportivo nell’alto garda bresciano.
Non un circolo e nemmeno un Club riservato ma un ritrovo di amici e di appassionati che condividono le bellezze dell’alto garda bresciano e lo promuovono sotto tutte le sue forme. Un progetto e una visione che vede lo sport della vela unito alla promozione turistica dell’alto Garda bresciano dove il vento soffia costante e l’ospitalità è una passione.

Vogliamo offrire a tutti la possibilità di provare una barca a vela, senza per questo essere milionari o figli d’arte.
Vogliamo misurarci in sfide innovative e internazionali.
Vogliamo dimostrare che è ancora possibile sognare senza per questo essere considerati dei pazzi.

Nel 2017 ci vedremo impegnati, con gli amici del Circolo Nautico Portese, ad organizzare la grande festa della vela Gardesana con l’appuntamento della Trans Benaco l’8 e il 9 luglio.
A giugno riapriremo la nostra scuola e accompagneremo i turisti in bellissime veleggiate tra il Trentino, il Veneto e la Lombardia.
Assisteremo i nostri soci nella partecipazione delle regate classiche gardesane e non solo.